La fornace

Chi siamo
Tutte le storie cominciano con "C'era una volta". La nostra comincia con due amici e una forchetta. Pensate un po'!
Enrico e Roberto si sono incontrati, sono diventati amici, poi colleghi, poi soci. Insieme hanno pensato a un ristorante che fosse alla mano, buono sì, ma anche un bel posto in cui stare, in cui godersi due cose molto preziose: il tempo e il buon cibo. Fornace Stella, lo hanno chiamato così!
Alle origini
Cosa unisce di più di una tavola imbandita di tante cose buone? Niente, questa è stata la risposta di Enrico Mercatili e Roberto Priora. Due imprenditori che hanno deciso di creare un progetto nel mondo della ristorazione. Da qui nasce Fornace Stella
Nel frattempo
Come si crea un "buon ristorante"? La risposta sembra facile, ma vi assicuriamo, non lo è affatto. Quindi Enrico e Roberto hanno pensato a un ambiente piacevole, a uno staff dinamico e appassionato, e poi a un cibo a cui è impossibile dire di no. Come si fa a dire di "no" alla pizza? Grazie all'incontro con il pizzaiolo romano Giancarlo Casa nasce la pizza di Fornace Stella, alla quale si aggiunge una cucina confortevole e piacevole ad ogni assaggio
Oggi
Lavora, lavora. Ecco Fornace Stella, che apre il 18 dicembre del 2018, dopo tanti mesi di lavoro e di progetti. Una pizzeria con cucina di quartiere, che sa lavorare con le materie prime, sa accogliere e sa divertire!
La filosofia

Lavoriamo con prodotti che scegliamo con cura, come con cura vi portiamo al vostro tavolo, ascoltiamo i vostri consigli, ci ricordiamo di ognuno voi.

Il locale
Guardatevi intorno, oltre che nel piatto!
Fornace Stella ricrea un sapore antico ma divertente, giocando con tanti richiami a modi di dire, parole e immagini che hanno invaso fin da piccoli la nostra vita e le nostre giornate. E' un po' la stanza dei giochi, la cucina di casa, il salotto buono, la tavola della domenica di festa.
Indirizzo
Piazza Lecce, 9
00161 - Roma
Orari
Lun-Dom: 12:30-15:30 / 19:30-23:30
Chiusi il sabato a pranzo