fbpx
Pranzo domenica a Roma: perché scegliere Fornace Stella

Se siete alla ricerca di un locale dove godervi il pranzo domenica a Roma, Fornace Stella è pronta ad accogliervi! Per un pranzo in famiglia, con amici o semplicemente con le persone che amate di più, il nostro ristorante pizzeria offre tantissimi piatti tra cui scegliere, facendo felici tutti, ma proprio tutti!

Desiderate una pizza a pranzo, oppure un calzone? Un abbondante piatto di pasta oppure un secondo della tradizione? Un fritto misto oppure una bruschetta? Da Fornace si può tutto, dal lunedì al sabato a cena ed eccezionalmente la domenica sia a pranzo che a cena!

Le cose buone da mangiare la domenica da Fornace

Nato da poco, Fornace Stella è il nuovo ristorante pizzeria di Piazza Lecce vicino Piazza Bologna. Proprio qui, nelle sue quattro sale, la squadra di Fornace accoglie gli ospiti come a casa, con le ricette tradizionali della cucina italiana. Pizza, primi piatti, sfizi, fritti, carne alla griglia: il nostro menu è pensato per accontentare tutti, con ricette dai sapori antichi realizzate con ingredienti del territorio. E in fondo cosa potreste desiderare di meglio per il vostro pranzo domenicale?

pranzo domenica a Roma

Gli antipasti

Come ogni pranzo domenicale che si rispetti, da Fornace Stella potete ordinare tutto quello che volete dagli antipasti ai dolci, anzi dovete! E sugli antipasti, avete davvero l’imbarazzo della scelta a cominciare dagli sfizi della Fornace. Tanti assaggi delle più golose ricette della tradizione racchiusi in deliziosi coccetti di terracotta.

Se, invece, siete alla ricerca di un goloso preludio alla pizza, godetevi l’ampia offerta di fritti, dalle tradizionali olive ascolane, fiori di zucca e filetti di baccalà ai più originali come le crocchette di patate e ‘nduja e i supplì all’amatriciana. E non dimenticate il fritto misto ideale per le grandi tavolate e per assaggiare tutto!

pranzo domenica a roma

E dopo?

Dopo l’antipasto, il bivio: prendere la pizza oppure un piatto dalla cucina? Nel primo caso potrete scegliere tra le pizze tradizionali come Margherita, Diavola e Verdure e Salsicce e le pizze gastronomiche. Queste ultime sono le inedite creazioni del Maestro Pizzaiolo Giancarlo Casa: sei pizze realizzate abbinando gli ingredienti del territorio in modo originale. Un esempio è la pizza farcita con il sugo alla genovese, con il quale viene tradizionalmente condita la pasta.

In alternativa alla pizza, la cucina sforna primi piatti tradizionali come gli immancabili bucatini all’Amatriciana accanto ad una ricetta innovativa, gli gnocchetti con culatello e mostarda dolce su fonduta di parmigiano.

pranzo domenica a roma

Tra i secondi piatti, invece, oltre ai tipici Coda alla vaccinara, Stinco di maiale e tanti altri, Fornace Stella non si fa mancare la carne alla Griglia, servita al piatto oppure racchiusa tra due soffici fette di pane. Non chiamateli hamburger, i panini di Fornace Stella sono molto di più! Come lo chiamereste ad esempio un panino di ciriola con straccetti di vitello, cicoria, cheddar e salsa BBQ?

Accanto ai secondi piatti, poi, non mancano i contorni che ricordano la cucina di casa, come la cicoria ripassata e la scarola con uvetta e pinoli.

Dulcis in fundo

E per concludere il pranzo della domenica, non deve mancare un dolcetto! Anche qui regna la tradizione, con tiramisù, torta caprese, semifreddo al torroncino e semifreddo al torroncino. Senza dimenticare di aggiungere due nostre creazioni e cioè un dessert a base di crema di ricotta con polvere di amaretto e scaglie di cioccolato fondente e la cheesecake con Gentilini e salsa ai frutti di bosco.

Pranzo domenica a Roma: vi aspettiamo da Fornace Stella

Se siete in cerca di un locale dove godervi il pranzo domenica a Roma, Enrico e Roberto saranno lieti di darvi il benvenuto da Fornace Stella. Prima amici, poi colleghi, i due soci hanno dato vita al loro ideale di ristorante: alla mano, buono o più semplicemente un bel posto dove stare bene, in cui godersi due cose molto preziose, il tempo e il buon cibo. Avete in mente un luogo migliore dove trascorrere in famiglia il pranzo domenica a Roma?

Vi aspettiamo in Piazza Lecce a pranzo la domenica!
Siamo aperti dal lunedì alla domenica, sia a pranzo che a cena.
Chiusi solo il sabato a pranzo.

Share