fbpx
Ristorante pizzeria Roma? Gusta il divertimento di Fornace Stella

Fornace Stella è il nuovo ristorante pizzeria a Roma pronto a conquistare gli amanti della semplicità a tavola. Nato nel 2018 in Piazza Lecce, vicino Piazza Bologna, il locale si prepara ad accogliere i suoi ospiti con ricette tradizionali, piatti alla griglia, pizze assolutamente deliziose ed una location calda e familiare.

Ma cos’è che distingue Fornace Stella da un qualsiasi altro ristorante pizzeria a Roma?

ristorante pizzeria roma

Ristorante pizzeria Roma: perché Fornace Stella?

Come in una buona presentazione che si rispetti, inizieremo dal principio e cioè dal nome. “Fornace” ricorda a tutti noi il concetto di fuoco, cottura, forno, eppure, quello che abbiamo inteso noi va aldilà di questo, molto aldilà. Fornace, infatti, è anche il nome abbreviato di una costellazione moderna, scoperta cioè solo nel Settecento. La Fornace – così viene chiamata dagli astronomi – è una costellazione che si fa ammirare bene in un particolare periodo dell’anno (da novembre a marzo) e lontano dalla città. Come la costellazione, la nostra Fornace viene da molto lontano, portando in tavola una cucina genuina, vera e stagionale come da tradizione.  

Per la nostra di Fornace, il modo migliore di godere della nostra brillantezza è dal lunedì al sabato la sera a cena e la domenica sia a pranzo che a cena.

Ristorante pizzeria Roma: cosa aspettarsi di trovare da Fornace Stella

Nel nostro ristorante pizzeria a Roma potete godere delle ricette tradizionali della cucina romana ed italiana immersi in un’atmosfera giocosa e conviviale. Luci calde ed accoglienti, ambienti luminosi ma molto intimi e raccolti caratterizzano la location sviluppata su quattro sale, dal design semplice e divertente. E nella sala al piano di sotto, vi abbiamo riservato una sorpresa che vi riporterà in un attimo alla vostra infanzia: il biliardino!

ristorante pizzeria roma

La pizza

Tra i piatti da provare assolutamente da Fornace Stella, la pizza ha un posto d’onore. Leggera, digeribile, buona, ma soprattutto a lunga lievitazione. L’impasto con cui è realizzata è fatto di farine bianche e farine integrali. Tutto questo, grazie al tocco magico del Maestro Pizzaiolo Giancarlo Casa.
Ma il bello della pizza di Fornace Stella non finisce qui, perché prima di infornarla la condiamo in tanti abbinamenti diversi, dai più tradizionali ai più innovativi. Tra le pizze della tradizione, ad esempio troverete la Fiori con fior di latte, fiori di zucca e filetti di acciughe, Verdure e Salsicce, Capricciosa e Diavola. Se invece volete sperimentare un abbinamento più originale, allora scegliete una delle nostre pizze gastronomiche. Sei ricette, tre bianche e tre rosse, che prendono ispirazione dai tradizionali sapori mediterranei riattualizzandoli come condimenti per pizza. Un esempio? Ve ne diamo anche due, ma non di più per non rovinarvi la sorpresa! La pizza gastronomica bianca Roma, con fior di latte, pesto di rughetta e ricotta e la rossa Siciliana con pomodoro pachino, olive, capperi, acciughe, foglie di carciofino e origano.

ristorante pizzeria roma

Rimanendo sempre nel mondo pizza, non mancano certo i fritti della tradizione romana e cioè supplì, fiori di zucca, olive ascolane, ma nemmeno i calzoni, declinati in più condimenti.

Le ricette della tradizione della Fornace

Ma Fornace Stella non è solo pizza. Dal suo menu, potrete scegliere tante altre delizie a partire dagli sfizi della Fornace. In questa sezione abbiamo incluso i sapori e le ricette della tradizione più golosi di sempre. Dagli evergreen che tutti conoscerete della cucina campana e cioè la Parmigiana di melanzane ed il Gattò di patate a piatti più contemporanei realizzati con gli ingredienti del territorio. Tra questi ultimi ad esempio rientrano il baccalà gratinato con besciamella e patate e la scamorza affumicata con guanciale e radicchio.

ristorante pizzeria roma

Oltre agli sfizi, nel nostro ristorante pizzeria a Roma non mancano i primi e i secondi, ispirati sempre alla cucina mediterranea. Tra i secondi, abbiamo incluso inoltre un’ampia offerta di carne alla griglia da servire al piatto oppure all’interno di soffici bun.

Ristorante pizzeria Roma: volate subito da noi!

Fornace Stella è il nuovo ristorante pizzeria a Roma che vi conquisterà, al palato e nel cuore. Per una cena tra amici, un pranzo domenicale in famiglia o semplicemente un’uscita con chi ami di più, la Fornace è la location giusta. Un locale di evasione, dove assaporare tante cose buone in un’atmosfera rilassata e divertente. Questo è Fornace Stella.

Vi aspettiamo in Piazza Lecce dal lunedì alla domenica, sia a pranzo che a cena. Siamo chiusi il sabato a pranzo. 

 

Share