fbpx
Cosa mangiare a Pasqua: il menù di Fornace Stella

Coratella con i carciofi e pastiera sono l’inizio e la fine del pranzo di Pasqua più gustoso e tradizionale di sempre! Il giorno di Pasqua tutte le famiglie si riuniscono a tavola e condividono ricordi, racconti ed emozioni, ma soprattutto tanto cibo. Ogni regione d’Italia ha le sue tradizioni e i suoi piatti, e tutti già qualche giorno prima del grande giorno si inizia a sentire profumi provenire dal forno, si vanno a fare grandi spese per preparare un pranzo con i fiocchi.

Per tutti quelli che il giorno di Pasqua invece desiderano riposare ma senza rinunciare ai buoni piatti della tradizione, noi di Fornace Stella abbiamo pensato a un menù dedicato a questo giorno speciale.

Partiamo dall’antipasto: salame corallina con casatiello e coratella con carciofi apriranno le danze del pranzo di Pasqua. Abbiamo già l’acquolina in bocca!

Proseguiamo in grande stile con uno dei piatti più amati da grandi e piccini, la lasagna al ragù. Quante volte vi è venuta l’inspiegabile voglia di lasagna? Anche nei momenti più strani della giornata. Ogni strato è una sorpresa eppure non delude mai!

L’abbacchio al forno invece è il protagonista della terza portata del pranzo di Pasqua. Una ricetta semplice, senza alcuna pretesa, ma che regala sempre grandi emozioni. La serviremo con dei deliziosi carciofi pastellati, così, perché ci piace viziarvi.

Ultima, ma mai per importanza, la pastiera, la regina della Pasqua e di tutte le tavole d’Italia, nonostante appartenga alla tradizione napoletana. E come ogni giorno di Pasqua che si rispetti non potranno mancare le uova di cioccolata!

Vi aspettiamo  dalle 12:30 alle 15:30 a pochi passi da Piazza Bologna!

Per prenotare chiamateci al 06 4754 9953 o scriveteci a info@fornacestella.it 

Share