Come per il film, anche da Fornace Stella ci sono tante sfumature di pizza, ma oggi vogliamo parlare di due categorie in particolare e capire quali vi piacciono di più.
Escludiamo dalla gara i fantastici calzoni che regalano a ogni morso una gioia infinita, non parliamo delle gastronomiche perché approfondiremo prossimamente sulla loro bontà, e prendiamo in considerazione solo le bianche e le rosse tradizionali. Quelle che non possono mancare mai perché le amiamo da sempre, fanno parte del DNA di tutti noi – e quando non le troviamo in un menù, diciamocelo, andiamo in crisi.
Tra le rosse più classiche la regina di tutte le pizze, la Margherita. Una garanzia di leggerezza e gusto, una delle poche certezze della vita, l’unica che ci schiarisce le idee quando siamo confusi e indecisi.
La Parmigiana, quella che ci sconvolge per la sua corposità, il giusto mix di sapori e la capacità di soddisfare il numero uno dei peccati, la gola. Per i più audaci la Diavola, un nome che è una garanzia di gusto, mentre per i più complicati la Capricciosa. Insomma, ognuna di queste pizze ha fatto la storia e siamo sicuri che molti di voi quando dicono: <<Stasera pizza?>> in realtà stanno già assaporando una di queste meraviglie.
E delle bianche ne vogliamo parlare? Verdure e Salsiccia, un grande classico intramontabile. La Boscaiola, un’esplosione di sapori della terra. Poi abbiamo la prova che le cose semplici sono sempre le migliori: Parma. Chi lo avrebbe detto che basta un impasto, un prosciutto di Parma e la mozzarella per rendere felici tantissime persone?
Noi non ci schieriamo, ma solo perché non vogliamo influenzarvi! Sappiamo che, in fondo, la vostra pizza del cuore è una sola: buona, genuina e super digeribile, come quella di Fornace Stella.