fbpx
Dieta della pizza: come funziona?

Ebbene sì, potrà suonarvi strano eppure è vero: si può dimagrire mangiando la pizza!

Non fraintendeteci, parliamo sempre di dieta per perdere peso. Contrariamente a quanto si pensa e senza rinunciare al gusto, la pizza può essere una valida alleata per tornare in forma, basterà seguire alcuni accorgimenti. Infatti, quando parliamo di pizza non ci riferiamo per forza ad un piatto ricco di grassi. Ma come funziona?

Dimagrire mangiando la pizza: regole e accorgimenti

Prima regola: fate attenzione alla qualità della pizza che scegliete. L’impasto deve essere leggero per poter essere inserito in un regime alimentare equilibrato… come quello di Fornace Stella per intenderci! Realizzato con farine bianche e un 20% di farine integrali, con una lievitazione di oltre 48 che lo rende leggero e facilmente digeribile.

Seconda regola: non dimenticate di fare sport. Qualsiasi regime alimentare corretto non dà l’effetto sperato senza un po’ di moto. Attenzione: il movimento braccia-mani con forchetta e coltello non basta!

Terza regola: consultate sempre un medico prima di iniziare un regime alimentare ipocalorico e assicuratevi che, per la vostra costituzione, la dieta sia adeguata.

Ora arriviamo al sodo: come si può dimagrire mangiando pizza tutti i giorni?

La dieta della pizza ti fa dimagrire

Lo ha sostenuto, in quel di New York, il rinomato Chef italiano Pasquale Cozzolino. Schierandosi apertamente contro chi demonizza i carboidrati, ha ideato la dieta della pizza in seguito a una sua personale necessità, ovvero quella di trovare una “Happy Diet”. E chi non sarebbe happy se gli dicessero che può mangiare una pizza al giorno e perdere peso?

Come vi abbiamo accennato, questa dieta ha degli accorgimenti:

  • attenzione alla scelta dei condimenti;
  • la dimensione della pizza conta;
  • bere 2L d’acqua al giorno;
  • la pizza va consumata solo a pranzo;
  • non fare la dieta della pizza per più di un mese.

Ecco come scegliere la pizza durante la dieta

Dopo l’impasto sarà importante ragionare sugli ingredienti che andranno ad arricchire la vostra pizza. Basterà condirla nel modo giusto per far sì che la dieta della pizza funzioni! Per una pizza sana è meglio rimanere leggeri con i latticini, mentre potete sbizzarrirvi con verdure e proteine. Per la gioia di tutti noi la pizza Margherita è concessa!

 Pizza a pranzo tutti i giorni

La regola è semplice: la pizza sarà la protagonista di uno dei vostri pasti, il pranzo!

Colazione e cena sono invece pasti che rientrano in una normale dieta ipocalorica, con prevalenza di proteine. Fondamentale sono gli spuntini, come in tutte le diete, uno a metà mattina e uno nel pomeriggio. Se poi unite anche delle sessioni di allenamento o una regolare attività sportiva i risultati non tarderanno ad arrivare.

A noi questa dieta ha convinto subito! A voi non resta che provarla, ovviamente con la pizza di Fornace Stella!

Ci trovate tutti i giorni in Piazza Lecce, 9 a Roma, sabato a pranzo escluso!

Share