“Ehi, l’hai assaggiata la Parmiziana di Fornace? Dai, quella pizza bellissima con mozzarella, crema di melanzane, elisir di parmigiano, chips di melanzane e salsa al basilico?” – “Ehm… No, purtroppo non digerisco il lattosio”.
Ecco, cari amici della Fornace, questa non è più una scusa valida!
Nella cucina di Fornace Stella abbiamo introdotto una grande novità: è finalmente arrivata la mozzarella senza lattosio, la soluzione perfetta per far godere il piacere di tutte le pizze della Fornace anche a chi proprio non digerisce il lattosio.
La Mozzarella senza lattosio: le caratteristiche
Come è fatta la mozzarella senza lattosio?
La mozzarella è un formaggio che non contiene grandissime quantità di lattosio, ma ne ha comunque a sufficienza per causare reazioni indesiderate a chi è intollerante. La mozzarella senza lattosio però è un prodotto davvero speciale. Viene realizzata attraverso un processo che permette di scomporre il lattosio nei suoi zuccheri semplici già nella preparazione, il risultato è che lo zucchero presente nel latte è “già digerito” durante la produzione del formaggio e non può quindi causare problemi agli intolleranti in fase di digestione.
E da un punto di vista organoleticco? Tenetevi forte: non ci sono differenze! L’inconfondibile consistenza della mozzarella resta la stessa e anche il sapore non risente della mancanza del lattosio nella preparazione del formaggio. Questo discorso vale anche per l’apporto calorico, che è pressoché identico, quindi mangiando una Pizza Calabrese senza lattosio non state seguendo la dieta, ma non saremo noi a fare la spia!
La prova del gusto
Non siete ancora convinti? Allora passate qui da noi per l’asporto o ordinate con servizio di delivery due Parmiziane, una classica e una senza lattosio, fate una prova di assaggio e fateci sapere il risultato!